5 lauree (con lode) in 6 anni: il Lions Club incontra Giulio Deangeli

CALCINATO (BS) - Il Lions Club Colli Morenici incontra il plurilaureato neuroscienziato Giulio DeAngeli, che svela i segreti che gli hanno permesso di prendere 5 lauree in 6 anni. Appuntamento sabato 12 febbraio alle 21.30 all'Hotel Sullivan a Ponte San Marco, Calcinato (Brescia).

Cinque lauree con lode in sei anni: è l’eccezionale risultato raggiunto da Giulio De Angeli, 26enne di origine padovana che oggi è ricercatore in neuroscienze cliniche a Cambridge.

De Angeli ha un obiettivo: sconfiggere un giorno le malattie neurodegenerative. Intanto, però, con l’esperienza maturata nel suo percorso «da record» ha deciso di svelare i suoi segreti.

Nel libro «Il metodo geniale. I segreti del cervello per apprendere velocemente e amare lo s

Giulio Deangeli.

tudio» il giovane neuroscienziato spiega quali sono i meccanismi alla base dell’apprendimento, dalla memoria al retrieval, dalla lettura alla motivazione, senza dimenticare aspetti collaterali, ma altrettanto importanti, quali il sonno, l’attività fisica, la gestione dello stress. Insieme alla teoria, fornisce poi utilissime strategie pratiche: le dibattute mnemotecniche, tra cui la conversione fonetica e la tecnica dei ‘loci’, la sottolineatura, la generazione di schemi, i trucchi per motivarsi allo studio e imparare più velocemente una lingua straniera.

E condivide alcune delle «pazzie» che ha attuato lui stesso, dalle passeggiate in solitaria ripassando con l’aiuto delle cards alle lunghe notti trascorse in sala conferenze, fino alla «città della memoria» o alla musica preferita per fissare le informazioni.

Insomma, in questo libro troverete tutto quello che vi serve per rivoluzionare, in modo definitivo, il vostro approccio allo studio, grazie a un metodo «geniale» che vi stupirà per concretezza e praticità.

L’incontro è aperto al pubblico.

 

 

I commenti sono chiusi.