Plastic Free chiama, Peschiera del Garda risponde

PESCHIERA DEL GARDA - Domenica 10 aprile a Peschiera del Garda tutti potranno dare il loro contributo in occasione del più grande appuntamento di cleanup in Italia. 

Il più grande appuntamento di Cleanup in Italia sarà presente in oltre 300 città italiane per una grande azione di sensibilizzazione e bonifica del territorio.

L’obiettivo è stabilire un nuovo grande record, rimuovere 500.000 kg di plastica e rifiuti dall’ambiente in un solo evento.

L’evento per Peschiera del Garda , con il patrocinio del Comune e l’assessorato all’ambiente, è in programma domenica 10 aprile alle ore 14 presso la Scuola Primaria Dante Alighieri di Peschiera del Garda (Loc.Porto Vecchio)

“Non a caso ho scelto come punto di ritrovo per il nostro evento nazionale un Istituto scolastico”, commenta la referente Plastic Free di Peschiera del Garda Roberta Marcazzan. “Nei mesi di novembre e dicembre infatti le azioni di sensibilizzazione si sono estese anche nelle scuole dell’Istituto Comprensivo di Peschiera del Garda con il progetto “Senzibilization Day” Plastic Free che ha coinvolto più di 300 alunni ai quali ho rappresentato l’importanza di amare il Pianeta attraverso scelte e abitudini consapevoli”.

L’evento nazionale di Peschiera del Garda si avvale del sostegno di alcuni supporter locali: Camping Bergamini, Garda South Cycling , Nautica Casarola Villaggio Camping San Benedetto Vecchio Mulino e del supporto della società SERIT per la fornitura dei materiali necessari alla raccolta.

L’evento, adatto a tutti avrà la durata di circa due ore e sarà una bella occasione per stare qualche ora a contatto con la natura e fare del bene all’ambiente

Per partecipare è necessario solo iscriversi obbligatoriamente e gratuitamente al link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/170

Per i minori di 16 anni è obbligatoria la liberatoria minori firmata dai genitori , scaricabile al momento dell’iscrizione online.

 

 

I commenti sono chiusi.