La stagione europea della mtb inizia a Riva del Garda

RIVA DEL GARDA - Dal 29 aprile al primo maggio torna a Riva del Garda il Bike Festival: tre giorni interamente dedicati alla mountain bike e alla mountain bike elettrica.

Novità del mercato da provare, gare, area expo, party… In breve, tutto quello che può far battere il cuore di tutti gli appassionati!

Più di 50mila sono attesi tra gli stand del Bike Festival Garda Trentino di Riva del Garda, nell’area Ex Cattoi, dove inizia la stagione 2022.

Expo

Il fulcro del festival è la fiera outdoor, in cui tutti i grandi marchi bike presentano le loro novità e attirano gli appassionati visitatori con presentazioni, test di prodotto e offerte.

Visitatori e partecipanti hanno così l’opportunità di provare gli ultimi modelli e nuovi prodotti. Durante il festival oltre 1.000 mtb e e-mtb sono disponibili gratuitamente per il test. Parallelamente all’area expo del festival si svolge un ricco programma di appuntamenti e competizioni sportive.

L’ingresso all’area expo è gratuito.

 

Highlights del programma

Scott Bike Marathon: imperdibile appuntamento sportivo del Bike Festival Garda Trentino. I partecipanti possono scegliere tra tre diverse distanze. La gara ha luogo sabato mattina con partenza dal centro di Riva del Garda.

Bosch eMtb Challenge supported by Trek: questa challenge combina elementi di enduro, trail e orienteering appositamente declinati alla bici elettrica. Durante questa sfida i partecipanti affronteranno diverse prove, chiamate “stages”, un mix di uphill, downhill e orientamento. Forti emozioni e divertimento sono garantiti!

Enduro: atleti preparatevi! Vi aspettano percorsi sempre più avvincenti ed entusiasmanti. La partenza e l’arrivo saranno direttamente dall’area espositiva del festival a Riva del Garda.

Junior Trophy: allo Junior Trophy anche i più piccoli possono dimostrare il proprio talento. Naturalmente il divertimento è la cosa più importante.

Tutte le info su https://riva.bike-festival.de/it.

Tante le iniziative collaterali. Da non perdere.

 

 

I commenti sono chiusi.