Aspettando il Natale, concerto nella chiesa di Centenaro

LONATO - Domenica 11 dicembre, alle 15.30, nella Chiesa Parrocchiale della Beata Maria Vergine del Rosario di Centenaro, frazione di Lonato del Garda (BS), si terrà il concerto a ingresso libero “Aspettando il Natale”.

Il momento musicale avrà come protagonisti Chiara Milini, soprano vincitrice di diversi premi lirici tra cui il prestigioso premio Callas, Alberto Martinelli, violinista ben noto alla critica con un repertorio spaziante dal periodo barocco alla musica moderna, e Serafino Curotti, pianista e compositore con oltre duecento brani all’attivo.

I tre affermati musicisti eseguiranno brani sacri alternati a brani strumentali meditativi. Nel corso dell’evento, il Maestro Curotti, musicista lonatese e coordinatore del concerto, introdurrà agli spettatori diverse e memorabili pagine musicali di compositori quali Schubert, Vivaldi, Verdi ed Haendel, a cui si aggiungeranno tre brani per violino e pianoforte da lui composti.

Don Marco Grechi, parroco della comunità, con queste parole presenta e illustra il concerto fortemente voluto: «Il corso della vita, anche in questo caldo 2022, sta arrivando alla fine e ci prepariamo alle feste di Natale. In mezzo a situazioni di guerre e di tanti cambiamenti, anche senza metterci d’accordo, nasce il bisogno e il desiderio di fermarci come quando percorriamo lunghi viaggi. L’occasione di metterci in ascolto ci regala momenti per incontrare amici e vicini di casa, persone con cui condividiamo tante esperienze. Nel nostro mondo siamo spesso in compagnia della musica, ma quando ci regaliamo un momento di ascolto condiviso scopriamo che nello spirito umano nascono emozioni nuove, si accendono luci di speranza che portano pace alla vita di tutto il genere umano. L’appuntamento, aperto a tutti, del prossimo 11 dicembre vuol essere, pertanto, un’occasione di incontro e fraternità perché ciascuno ritrovi i sentieri della festa e della condivisione».   

 

 

I commenti sono chiusi.