Per San Valentino regala un’esperienza: le proposte FattorMia dell’azienda Cobue

POZZOLENGO - Con FattorMia all'Azienda agricola e vitivinicola Cobue puoi adottare un filare di un vigneto e seguire il processo di crescita e maturazione delle uve per 12 mesi fino all’imbottigliamento. Per poi ricevere i frutti di questo paziente lavoro.

Quest’anno per San Valentino regala un’esperienza di valore e super green scelta tra una di quelle offerte dalla start up innovativa FattorMiawww.fattormia.com – che abbina al soggiorno in agriturismi nella natura dotati di spa e aree benessere, a una pianta o un animale da adottare: dai vigneti dell’Azienda agricola e vitivinicola Cobue di Pozzolengo (Brescia), alle api e ai meleti dell’Agritur Il tempo delle mele di Caldes (loc. Samoclevo, Trento), alle arnie per l’ApiTerapia di Margherita Olocco – La Marghe Bio a Borgo d’Ale (Vercelli).

L’Azienda agricola e vitivinicola Cobue sita in un antico convento sulla sponda bresciana del lago di Garda, è la cornice ideale dove trascorrere un week-end indimenticabile e di assoluto relax, ma non solo: è possibile adottare un filare di un vigneto e seguire il processo di crescita e maturazione delle uve per 12 mesi (visita all’azienda compresa) fino all’imbottigliamento, e poter ricevere i frutti di questo paziente lavoro.

Dal bianco al rosso – Lugana, Albis, Riviera del Garda classico, San Martino della Battaglia – è il regalo d’effetto per palati (e nasi) sopraffini (www.fattormia.com/fattorie/cobue).

I vigneti dell’azienda Cobue.

 

In Trentino si trova invece l’Agritur Il tempo delle mele alle pendici della Val di Sole e abbracciato dalle Dolomiti di Brenta, un luogo dove poter godere dell’autenticità dell’accoglienza montana. Anche qui è possibile abbinare pernottamento e trattamenti benessere e spa ai doni della natura: miele, propoli, mele e prodotti a base del frutto (www.fattormia.com/fattorie/agritur-il-tempo-delle-mele).

In Piemonte è possibile rigenerarsi nello Chalet delle Api dell’azienda Margherita Olocco – La Marghe Bio, un Apiario del Benessere® che nasce dalla collaborazione con l’Associazione Italiana di ApiTerapia, dove entrare in contatto diretto, ma in totale sicurezza, e beneficiare di tutti i suoni ed i profumi che il superorganismo alveare può regalarci, con un’esperienza di ApiSound e ApiAroma (www.fattormia.com/fattorie/azienda-agricola-olocco-margherita).

Con FattorMia ognuno può vivere l’esperienza di veder crescere da remoto i suoi animali e le sue piante, se poi lo desidera può anche partecipare in prima persona ai lavori nei campi e nelle stalle, ricevendo sulla tavola tutti i prodotti più genuini che l’agricoltura biologica può regalare. Molto meglio che coltivare il coriandolo sul “balcony garden” o spendere una fortuna per abitare in un Bosco Verticale.

La rete di Fattormia comprende aziende agricole d‘eccellenza sparse su e giù lungo lo Stivale. Chi adotta una capretta, come la tenera Melanzana dell’azienda agricola Deviscio, riceve 1,5 chili di formaggi di capra freschi e 1,5 chili di formaggi di capra stagionati, può scegliere se andare a ritirarli in azienda e salutare la sua amica quadrupede o riceverli a casa via corriere.

Chi adotta invece un eucalyptus biologico dell’azienda Versil Green può fare un’esperienza unica nei laboratori dove vengono estratti gli olii essenziali, imparando l’arte della distillazione dell’eucalipto e provando un “bagno di vapore” per il benessere psico-fisico.

Queste e molte altre sono le possibilità offerte da FattorMia per regalare o regalarsi un pezzetto di natura, tutto l’anno.

Social Media:

 

 

I commenti sono chiusi.