A Toscolano Maderno torna i festival internazionale di scacchi

TOSCOLANO MADERNO- Venerdì 23, sabato 24 e domanica 25 giugno riapproda a Toscolano Maderno il Festival Internazionale di Scacchi, quarta edizione di un torneo che attirerà decine di tesserati da tutta Italia e dall’estero.

Pensato dalla Scuola di Scacchi “Torre e Cavallo” guidata da Aristide Zorzi, il torneo ha trovato nel presidente di sezione toscomadernese, Goffredo Besio, un’essenziale ruolo organizzativo.

Le sfide fra gli scacchisti si svolgeranno al Senior Club di via Verdi a partire dalle 9.30 di venerdì 23 giugno fino a domenica 25 giugno.

La manifestazione è aperta ai soli tesserati delle categorie Elite e Challenge, per un montepremi complessivo di 3mila euro. Le iscrizioni si sono chiuse martedì 20 giugno.

Grande attesa da parte del comitato organizzatore: “Per noi è motivo di soddisfazione riportare un torneo di alto profilo a Toscolano Maderno – spiega il presidente Aristide Zorzi -, e dunque puntiamo a ottenere un buon riscontro di iscritti e pubblico. Per la nostra associazione sarà un momento anche di divulgazione. Gli Scacchi sono una disciplina in cui si lavora con la mente e il pensiero, e il nostro desiderio e di diffonderla sempre più anche nelle scuole. Gli scacchi insegnano moltissimo ai giovani, sono una vera palestra per il cervello”.

 

 

I commenti sono chiusi.