Francesca Tandoi, talento pianistico e vocale, a Riva

RIVA DEL GARDA - Con lei sul palco a Riva del Garda, venerdì 11 agosto all’hotel Du Lac et Du Parc per il Garda Jazz Festival, Stefano Senni al contrabbasso e Giovanni Campanella alla batteria.

Francesca Tandoi è riconosciuta dalla critica e dal pubblico come uno dei talenti pianistici e vocali più interessanti della scena jazz internazionale.

È anche un’ottima compositrice e una straordinaria band leader, che già alla sua giovane età vanta un percorso costellato di successi in tutto il mondo. Le sue performance in trio sono state definite più volte come “un’esplosione di swing” e il suo pianismo incredibilmente virtuoso ed elegante. Come leader dal 2014 a oggi ha già all’attivo diverse registrazioni: “For Elvira”, “Something blue”, “Magic Three” e “Winddance”. Quest’ultimo appare nella classifica “top 10 best jazz albums of 2017” della famosa rivista giapponese Jazz Life. È del 2022 il suo ultimo lavoro discografico “When in Rome”.

Francesca Tandoi. Foto da https://www.facebook.com/francescatandoimusic.

 

Con lei sul palco a Riva del Garda, venerdì 11 agosto all’hotel Du Lac et Du Parc per il Garda Jazz Festival, ci saranno Stefano Senni al contrabbasso, uno dei musicisti più attivi e richiesti nel panorama jazzistico internazionale, che ha suonato in tutto il mondo con i più grandi jazzisti d’oltreoceano ed è presente in oltre cento incisioni discografiche; e Giovanni Campanella alla batteria, uno straordinario talento che affianca alla sua attività di batterista quella di pianista e compositore e che vanta innumerevoli collaborazioni live e in studio con alcuni dei più grandi nomi della scena jazz italiana e internazionale.

Inizio alle ore 21.30, ingresso gratuito su prenotazione.

Attenzione: i posti sono esauriti, ma in caso di tempo favorevole ne saranno messi a disposizione 100 in più, che sarà possibile prenotare dalle 8 alle 14 del giorno dello spettacolo al numero 0464 566600, interno n. 1.

►Foto da https://www.facebook.com/francescatandoimusic

Francesca Tandoi. Foto da https://www.facebook.com/francescatandoimusic.

 

 

I commenti sono chiusi.