Al Leone la sagra più attesa dell’anno: arriva sua maestà il peperoncino!

LONATO DEL GARDA - Sabato e domenica il centro commerciale ospita la grande manifestazione dedicata al peperoncino con oltre 100 varietà differenti in esposizione. E i visitatori che scaricheranno in diretta l’App del Leone riceveranno in regalo una piantina piccante.

Anche quest’anno torna il tanto atteso appuntamento con la mostra mercato del peperoncino al Leone Shopping Center di Lonato del Garda.

Un appuntamento giunto all’undicesima edizione che richiama centinaia di visitatori dalle province vicine: la mostra mercato è ormai una tappa fissa per una clientela affezionata che sa di poter trovare al centro commerciale una vastissima varietà di piante di peperoncino provenienti da tutto il mondo.

La manifestazione è in programma sabato 2 e domenica 3 settembre: anche questa edizione vede esposte più di 100 varietà differenti provenienti da oltre 20 Paesi diversi fra cui India, Brasile, Messico, Perù, Bolivia, Russia, Thailandia, Vietnam, Malesia e Cina portati sulle rive del Garda dalle sorelle Zaltieri, titolari dell’azienda agricola La Margherita di Gazoldo degli Ippoliti (Mn), vivaio specializzato in piante commestibili tra cui il peperoncino. I banchi ricolmi di frutti rossi delle sorelle Zaltieri si possono trovare in prossimità dell’ingresso principale.

Il pubblico avrà la possibilità di conoscere ed acquistare piante di varietà esclusive, apprendere le tecniche di coltivazione e conservazione più adatte al nostro clima, i livelli di maturazione e i gradi di piccantezza. Tra i protagonisti dell’esposizione ci saranno piante di peperoncino provenienti da tutto il mondo e con diversi gradi di piccantezza per accontentare tutti i palati, ma anche i più famosi peperoncini naturalizzati italiani e l’ormai immancabile Aji Charapita, il peperoncino più costoso al mondo.

Anche quest’anno, inoltre, i visitatori che scaricheranno in diretta l’App ufficiale Io&IlLeone all’apposita postazione, riceveranno in regalo una piantina di peperoncino.

La App Io&IlLeone – ricordiamo – offre una vasta gamma di vantaggi e servizi dedicati esclusivamente a chi la scarica sul proprio telefonino: sono disponibili sconti e promozioni in continuo aggiornamento nei punti vendita del centro commerciale. E, grazie alle forti connessioni con il mondo della cultura e dell’intrattenimento, l’App offre diverse convenzioni territoriali con altrettanti partner nella provincia di Brescia (l’elenco sempre aggiornato è disponibile sul sito illeonedilonato.klepierre.it).

 

 

I commenti sono chiusi.