Canoa Slalom, Sport Club Brescia Liberavventura in evidenza alle gare nazionali

LIMENA PADOVA - Sul Brentella, in provincia di Padova, 5 podi e ottimi piazzamenti per lo Sport Club Brescia Liberavventura.

Sul campo gara canoa slalom fisso sul canale Brentella s’è disputata la gara nazionale nella quale erano in lizza tutte le categorie  e sono stati ben cinque i podi conquistati  dai ragazzi dello Sport Club Brescia Liberavventura.

Oro nella canadese biposto con Liam De Santis e Luciano Lombardo; tre medaglie argento con Liam DeSantis nel K1 cadetti A, autore di un ottima gara dimezzando il distacco dal dominatore della stagione , l atleta della Valsugana Crestani; argento per Giulia Ardigò nel K1 junior F, bene anche la ragazza di Sanpolino che ha messo al collo l’argento conquistato anche nella canadese mista junior con Federico Chimini.

Bronzo nella gara a squadre K1 ragazzi con Federico Chimini, Luca Cesaro e Sebastiano Nizzola.

Buoni i piazzamenti di Luciano Lombardo, 8° nel K1 cadetti B, Luca Cesaro, Federico Chimini e Sebastiano Nizzola penalizzati da diversi errori ma dimostrando di avere un ampio margine di miglioramento.

Tra gli Allievi B in gara anche Edoardo Arzenton e Jacopo Longhi, specialisti delle gare di velocità, che hanno voluto fare esperienza anche nell’acqua mossa del Brentella.

Sabato e domenica prossima il team sarà impegnato a Sacile per l’ultima gara nazionale sempre di slalom.

 

ASD Sport Club Brescia Liberavventura è una polisportiva fondata nel 2002 dalla fusione di due realtà sportive molto diverse: Sport Club Brescia società storia cittadina, fondata nel 1919 e famosa per l organizzazione del Trofeo Amedeo Guizzi di ciclismo in notturna, ora città di Brescia; Liberavventura, importante realtà formata da due Guide Alpine e da un allenatore di canoa che fino al 2000 proponevano attività outdoor per Operatori Turistici, Team Building aziendale, tour operator ecc.

Nel 2002 la fusione e la nascita dell’ asd operante nell’ atletica , nella canoa kayak e nelle attività sportive outdoor.

La sezione Atletica e’ formata da 70/80 soci tra runner, camminatori e nordic walkers… La sezione ha organizzato numerose gare come la Calabrosa Trail, la corsa della Befana. ecc.

La sezione canoa kayak (circa 120 tesserati) svolge attività al Lago Canneto Parco Cave. Attività giovanile agonistica di ottimo livello con tre titoli italiani ed un bronzo quest’anno, moltissime medaglie a livello nazionale con progetti con le Scuole, Oratori, organizzazioni varie, con gli assessorati del comune di Brescia hanno consentito il raggiungimento per due anni di fila di 1200 persone che hanno provato l esperienza della pagaiata.

Un club dinamico e molto attivo che ha come obiettivo e sogno Los Angeles 2028…

 

 

I commenti sono chiusi.