A “Salò creativa” il fatto a mano d’autore

SALO' - Domenica 14 aprile torna sul lungolago di Salò il mercatino dell’artigianato manuale. Quasi 50 banchetti e dietro altrettanti artigiani che con le loro mani modellano veri pezzi unici. 

Persone che mettono le mani e il cuore in ogni piccolo oggetto in vendita. C’è chi lavora la pelle, chi realizza sculture in rame, chi rielabora cammei antichi, chi si occupa di cucito creativo, chi realizza trottole di legno e chi crea giochi per bambini di un tempo che fu.

Succederà a Salò, domenica 14 aprile, dalle 9 alle 21 sul magnifico Lungolago Zanardelli. È la seconda edizione di “Salò creativa – Il fatto a mano d’autore” manifestazione ideata e realizzata dall’Assessore al Turismo del Comune di Salò Nirvana Grisi e dalla ProLoco insieme all’associazione AMA.

Cerchiamo tutti un oggetto fatto a mano probabilmente perché viviamo in una realtà in cui tutto è fatto in serie. E invece la nostra tradizione è proprio quella dell’artigianato. Quello che nasce in Italia, dalla cucina alla moda, è tutto meraviglioso.

Ecco, proprio con questo scopo “Salò creativa” porterà sul lungolago oggetti scelti con estrema cura e dall’alto valore artigianale.

“Salò creativa” avrà anche uno scopo benefico: al termine dell’evento sarà devoluta in beneficienza la somma versata dagli espositori per l’occupazione di suolo pubblico.

 

 

I commenti sono chiusi.