Riva del Garda e Arco pedalano

RIVA DEL GARDA – I due centri altogardesani alle prese con il concorso «Pedala Trentino», iniziativa che vuole sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo della bicicletta. Ecco i primi dati.

Recupera terreno Arco, dopo un avvio «tiepido», al cicloconcorso «Trentino Pedala»: i 33 iscritti (quarto posto nella classifica dei 33 Comuni partecipanti per numero di iscritti, dopo Trento, Riva del Garda e Cavalese) «macinano» parecchi chilometri: 2.695 (il dato è aggiornato al 15 aprile), ovvero il terzo posto in classifica (dopo Trento, 50.610, e Pergine Valsugana, 2.986).

A Riva del Garda rimane ragguardevole il numero degli iscritti, arrivato a 80 (secondo dato provinciale dopo Trento), meno la distanza percorsa, 1.358 chilometri (ottava posizione dopo Trento, Pergine Valsugana, Arco, Castello Molina di Fiemme, Lavis, Mori e Villa Lagarina).

«Trentino pedala» è un’iniziativa che vuole sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo della bicicletta. La sfida: percorrere in bici almeno 100 chilometri da marzo a settembre, registrando sul sito www.trentinopedala.tn.it o tramite l’app «Trentino pedala» i chilometri percorsi. Iscrizioni online sul sito www.trentinopedala.tn.it.

Il cicloconcorso è rivolto ai Comuni, alle aziende, alle associazioni, alle scuole e anche ai singoli cittadini. È infatti possibile partecipare in squadra o individualmente. I vincitori saranno decretati in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile. «Trentino pedala» è un’iniziativa transfrontaliera di sensibilizzazione che coinvolge i territori dell’Euregio volta a incentivare l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti quotidiani.

I commenti sono chiusi.