Manerba: visita guidata al Museo e alla Rocca

MANERBA – Il Museo Civico Archeologico della Valtenesi, in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi, organizza per la mattina di  domenica 14 agosto una visita guidata al Museo ed alla sommità della Rocca.

Sarà l’occasione per conoscere la storia dell’occupazione umana del luogo nel corso dei millennio e di godere dalla sommità del promontorio di una vista speciale del territorio circostante attraverso la guida di personale specializzato (in lingua italiana e inglese).

Il programma

Ore 10-12: guida in italiano e inglese; ritrovo al parcheggio libero presso il Museo della Civico di Manerba (via Rocca n. 22)

L’itinerario di visita parte dal Museo della Rocca di Manerba, dove verranno ripercorse le fasi del sito dall’età del Rame al Medioevo, attraverso l’osservazione dei reperti provenienti dagli scavi archeologici del Riparo Valtenesi, della palafitta di S. Sivino, della Rocca e della Pieve. Prosegue poi con la salita a piedi alla Rocca per visitare il sito archeologico.

Accompagnerà una guida turistica abilitata alla professione. Quota di partecipazione: euro 15 gli adulti, 10 i bambini da 5 a 10 anni (minimo 20, massimo 25 partecipanti).

Prenotazioni entro mercoledì 10 agosto scrivendo a [email protected]

Altre info: www.parcoroccamanerba.net

La sommità della Rocca di Manerba.
La sommità della Rocca di Manerba.
museo rocca manerba
Il Museo Civico Archeologico della Valtenesi, aManerba del Garda.
Museo rocca manerba
Punte di freccia preistoriche esposte al Museo della Rocca di Manerba.

I commenti sono chiusi.