Viale Trento: il ponte sta bene

0

RIVA DEL GARDA – L’Amministrazione comunale rassicura in merito alle condizioni del nuovo ponte ciclopedonale di viale Trento, quello che «corre» a fianco del torrente Varone.

«Il ponte (nelle foto alcuni momenti della costruzione, ndr) – scrive l’Amministrazione comunale rivana -, al contrario di quanto si legge mercoledì 25 febbraio sul quotidiano l’Adige nell’articolo titolato “Il ponte ha già problemi” – è in perfette condizioni.

Il collaudo statico che si esegue nella mattina di giovedì 26 febbraio (e non mercoledì, come erroneamente scritto dal giornale) è una prassi di legge. Si coglie l’occasione per ricordare che il collaudo implica (per comprensibili motivi di sicurezza) la chiusura al traffico del tratto di strada interessato (da via Modl a via Virgilio) dalle 9.30 alle 11.30 (come detto giovedì 26 febbraio), in modo non continuativo e per la durata di circa mezz’ora (e non per due ore come erroneamente riportato dal giornale). La fascia oraria è stata scelta avendo particolare cura di limitare al massimo le ripercussioni sul traffico; in vari punti della viabilità cittadina è posizionata la segnaletica necessaria per indicare le direttrici alternative.

Presumibilmente l’equivoco deriva dall’accostamento, nello stesso articolo, alla segnalazione di percolamenti dall’attiguo, vecchio ponte-canale, il quale invece presenta appunto un lieve problema di fuoriuscita d’acqua, problema noto e in fase di monitoraggio.

Viale Trento ponte

Lascia una risposta