Visite guidate alla centrale idroelettrica di Riva

RIVA DEL GARDA - Fino all’8 gennaio puoi visitare l'imponente centrale idroelettrica di Riva del Garda, progettata da Giancarlo Maroni, l’architetto scelto da Gabriele D’Annunzio per costruire il Vittoriale degli Italiani.

Dove architettura ed ingegneria accolgono l’acqua e liberano energia. Una centrale monumentale, realizzata in riva al lago negli anni ’20 su progetto dell’architetto di D’Annunzio, Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani.

Un’inaspettata e coinvolgente esperienza di visita, con originali allestimenti multimediali; un luogo da visitare, ma anche da “giocare”. Un’occasione unica per tutti, adulti e bambini, di scoprire come l’acqua si trasforma in energia pulita.

La Centrale idroelettrica di Riva del Garda, maestosa ed imponente, affacciata sul lago è un gioiello d’architettura e d’ingegneria e ti attende per svelare tutte le sue meraviglie.

Prenotazione obbligatoria e informazioni:  +39 0461 032486 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, sabato dalle 9 alle 12).

 

I commenti sono chiusi.