5 Stelle: un referendum sul debito Enelgas

0

TOSCOLANO MADERNO – Un referendum comunale sul tema della vendita degli immobili pubblici e sulle modalità di pagamento del debito con Enelgas. Lo chiede il meet up di Toscolano Maderno del movimento Cinque Stelle.

La richiesta è stata inoltre al sindaco Delia Castellini tramite una lettera e comunicata ai cittadini di Toscolano Maderno con un manifesto affisso in paese.

«Il Consiglio comunale – scrivono i grillini – ha approvato la vendita di di immobili pubblici, alcuni di rilevante interesse per la comunità, per far fronte al pagamento del debito con Enelgas. Con la stessa delibera ha anche modificato il Pgt e autorizzato nuove costruzioni in zone sensibili (Bornico, Valle delle Cartiere), in contrasto con quanto era stato affermato in campagna elettorale».

Su questi temi, ma anche sulle decisioni in merito alle modalità di pagamento del debito Enelgas (4,5 milioni), i 5 Stelle chiedono di «attivare quanto prima due strumenti di democrazia, che per troppo tempo sono stati negati alla nostra comunità». Si tratta delle Commissioni comunali competenti, organismi nei quali approfondire ed informare in modo formale i cittadini, e appunto un referendum, per dar modo ai cittadini di esprimersi su questioni strategiche.

Altre news sulla vicenda:

Debito Enelgas, Toscolano costretto a vendere

Debito rete gas, in vendita i gioielli di famiglia

Riscatto rete gas: mazzata da più di 4 milioni

Lascia una risposta