Okidok, clown al Vittoriale

0

GARDONE RIVIERA – E’ ormai una tradizione l’appuntamento del festival Tener-a-mente con i clownDomenica 20 luglio arriva a Gardone dal Belgio un esilarante duo di clown acrobati premiati in tutta Europa: Okidok, ovvero Xavier Bouvier e Benoit Devos.

Lo spettacolo, adatto a un pubblico di grandi e bambini, è programmato per le ore 18.

L’attore recita, il clown è. Uno dei principali snodi della pedagogia clownesca di fine Novecento è “trovare il proprio clown”. In questo senso i clown Xavier Bouvier e Benoit Devos, già nel mezzo di una brillante carriera e in sincronia con i loro clown ben definiti nei loro precedenti spettacoli, hanno deciso di cercarne degli altri, e hanno trovato due loro nuovi clown, con un uso minimalista di trucco e costumi, uso sapiente e virtuoso di tecniche del corpo, espressioni facciali, utilizzo dello spazio, composizione delle relazioni fra i personaggi e con il pubblico, senso del timing.
Xavier e Benoit hanno dimostrato che per ognuno di noi esistono, probabilmente, diversi clown. Così facendo, forse confonderanno ulteriormente le idee di critici, teorici e storici. Ben venga la dialettica, perché uno dei motivi di esistere del clown è proprio quello di confondere e far pensare, oltre che far ridere: questo è ciò che fanno gli OkiDok nello spettacolo

Per acquistare i biglietti online clicca qui.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia una risposta