Quando la plastica diventa solidarietà

0

SALÒ – Chi l’ha detto che i rifiuti non servono a nulla? Sul Garda bresciano c’è una persona che trasforma gli scarti della plastica in gesti di solidarietà.

Il gardonese Mario Senti, l’aviere che trasforma i rifiuti di plastica in gesti di altruismo, ha colpito ancora. Nei giorni scorsi ha consegnato alla Rsa di Salò due deambulatori per anziani, acquistati con i proventi della vendita di plastica da riciclare, raccolta con la collaborazione di una fitta rete di amici e massaie.

Negli ultimi anni Senti ha donato alle realtà socio assistenziali della zona 70 carrozzine, 80 paia di stampelle e 12 deambulatori.

La consegna è avvenuta alla presenza del presidente della Rsa, Gianantonio Cirtoni, della direttrice Rosangela Minotti e del direttore sanitario Giancarlo Raggi.

Se si pensa che per comprare una carrozzina servono 50 quintali di plastica, si comprende quanto impegno sia stato profuso dall’instancabile animatore di questo progetto di solidarietà, che negli ultimi anni ha raccolto e venduto diverse migliaia di quintali di plastica, convertendoli in carrozzine e attrezzature per gli anziani.

Lascia una risposta