Finardi per i “Sovversivi del Gusto“

0

GARDONE RIVIERA – È in programma domenica 19 ottobre a Gardone Riviera il raduno dei Sovversivi del Gusto. La giornata si chiude con il concerto di Eugenio Finardi.

L’evento è battezzato “Il bello italiano”. Lo promuove il gruppo di produttori animato da Adriano Liloni, ristoratore della Valsabbia.
Appuntamento domenica a Villa Alba, dalle 12 alle 19. La giornata si apre con un ricco buffet con i prodotti delle aziende, bresciane ma non solo, che hanno sposato la causa dei sovversivi. Costo dell’ingresso con degustazione libera: 15 euro.
Alle 14.30 la tavola rotonda, che affronterà tematiche “calde”, come inquinamento ed Ogm. Uno spazio particolare verrà riservato alla questione TAV, con riflessioni sui rischi che corrono i vigneti della Lugana.
Se poi si vuole prolungare la giornata, i Sovversivi hanno organizzato una data del Fibrillante Tour di Eugenio Finardi, alle 21 al Vittoriale, preceduto, alle 19.30 da un intervallo teatrale con Francesca Garioni (22 euro).

Eugenio Finardi, considerato un guru nel panorama cantautorale italiano per il suo percorso unico, fatto di continue sperimentazioni ed esplorazioni artistiche, torna in scena in tutta Italia con il suo inconfondibile sound, reinterpretando live i grandi classici del suo repertorio e gli inediti del nuovo album “Fibrillante” (prodotto da Max Casacci dei Subsonica).
Ad accompagnare sul palco Eugenio Finardi nel suo show energico e sorprendente, è la band con cui ha scritto e registrato “Fibrillante”: Giovanni “Giuvazza” Maggiore alla chitarra, Marco Lamagna al basso, Claudio Arfinengo alla batteria e Paolo Gambino alle tastiere.

Ecco il video dell’ultimo singolo di Finardi.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=_doonUGFCCk”]

Lascia una risposta