Il grosso, grasso febbraio del centro Le Vele

0

DESENZANO – Tra vintage e handmade, Carnevale, mercato bio e creatività… tutti gli eventi di febbraio organizzati al  Complesso Commerciale «Le Vele».

Non solo Martedì Grasso. A fare da antipasto, sabato 7 e domenica 8 febbraio, saranno i sapori retrò del Remember Vintage. Tra i più attesi appuntamenti del Centro, la mostra mercato – organizzata in collaborazione con Vinile Vintage e Pick Up Records – torna in Galleria con la prima edizione 2015. Capi ed accessori fatti a mano, vestiti e oggetti di design, modernariato e pezzi unici da collezione: sabato 7 dalle 9 e domenica 8 dalle 10.

Sostanzioso anche il Carnevale, con diversi momenti gustosi per grandi e piccini: Carnevalove sarà il menù a tema dal 7 al 15 febbraio.

Prima portata sabato 7 e domenica 8  con “Tutti in Bottega”: in concomitanza con l’evento del vintage e handmade, nel giardino di Ista Kuga i bambini si potranno divertire nel realizzare travestimenti e accessori carnevaleschi. Il weekend successivo, invece, “Tra maschere e storia” guiderà i bimbi attraverso il disegno e il colore alla scoperta del Carnevale e delle maschere tradizionali italiane.

Domenica 15 febbraio, dalle 16, prima grande festa per piccoli: Carnevale Mondiale, un evento che tra sfide, giochi e tanto divertimento condurrà le piccole mascherine alla scoperta dei Carnevali del mondo.

A chiudere con il botto, Martedì Grasso: martedì 17 febbraio dalle 16, una spumeggiante festa di Carnevale con spettacolari momenti in collaborazione con My Beat Dance & Fitness Academy e dolci sorprese per la merenda offerte da Sfizi&Cafè e U2 Supermercato.

Dulcis in fundo, il mese di febbraio a Le Vele si chiude con il progetto «Natura e Fantasia», in collaborazione con lassociazione Il Gradino. Il primo fine settimana, 21 e 22 febbraio, la rassegna “Natura” dedicata al benessere naturale e vivere sostenibile: mini-conferenze, laboratori e mostra mercato del biologico, con alimentari bio e vegan e altri prodotti ecologici e naturali. Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, invece, “Fantasia”: rassegna sulla creatività, con laboratori creativi, dibattiti a tema e una mostra mercato artigianale.

Info: levele.info

FLYER_FumettoVintage 11-12

 

CARNEVALE MONDIALE

CARNEVALOVE

MARTEDì GRASSO

Lascia una risposta