Sei grande papà! Incontri per padri a Castelnuovo

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Prende il via venerdì 27 febbraio, alle 20.30, a Castelnuovo del Garda, il ciclo di incontri “Sei grande papà!” rivolto ai padri di bambini fino a 6 anni.

Gli appuntamenti, condotti dall’educatore professionale Paolo Dalla Vecchia, sono promossi dai Comuni di Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda e Lazise e dai Servizi Socio educativi dell’Ulss 22.

Tema del primo incontro, ospitato a Castelnuovo del Garda venerdì 27 febbraio nella sala civica in piazza della Libertà, sarà Il ruolo del papà oggi.

Venerdì 13 marzo, al centro delle attività educative di via Marzan, a Peschiera del Garda, ci si confronterà su Il papà che ho avuto e il papà che sono.

Infine, venerdì 27 marzo, a Lazise, alla struttura polifunzionale di Pacengo, verrà affrontata La relazione educativa tra regole e affettività.

«Fra i grandi cambiamenti che investono la nostra società – osserva l’assessore alla Famiglia di Castelnuovo del Garda Chiara Trotti ─, non possiamo dimenticare le difficoltà di molti uomini che, nella loro esperienza di paternità, si trovano a fare i conti con un ruolo molto diverso da quello ricoperto dai loro padri. Con questo ciclo di incontri vogliamo offrire ai papà di oggi un’occasione di confronto sui modelli educativi, sulla fatica  e sulle soddisfazioni dell’essere genitore».

Tutti gli incontri sono gratuiti ma è necessario iscriversi. A Castelnuovo del Garda le adesioni di raccolgono al Servizio Educativo Territoriale (tel. 045 6459928 – 393 9264333) o via mail a: [email protected].

 

Lascia una risposta