Escalation di furti nei porti

0

LAGO DI GARDA – Allarme furti sul lago.  Continuano le razzie nelle barche ormeggiate nei porti. Ultimo episodio questa notte:rubati i motori dei gommoni del circolo di canottaggio di Gardone Riviera.

L’annuncio tramite la pagina Facebook del Circolo di canottaggio «G. D’Annunzio» di Gardone Riviera, con base al Lido 84 di Fasano: «Una brutta sorpresa ha accolto i nostri ragazzi questa mattina. Motori dei gommoni scomparsi (vedi foto sopra, ndr) e quindi niente allenamento in barca. Ci mancava solo questa…».

È solo l’ultimo episodio di una serie di furti “nautici” avvenuti negli ultimi tempi, un fenomeno che sta assumendo proporzioni allarmanti.

Nel mirino il porto di Desenzano, dove nelle ultime settimane sono stati registrati un centinaio i furti, così come quelli di Peschiera del Garda, Manerba e Salò.

I ladri rubano di tutto: le taniche della benzina, tele cerate, estintori, razzi di segnalazione, occhiali, vele, ciambelle, motori fuoribordo. Si pensa che i ladri agiscano raggiungendo i porti via acqua.

Lascia una risposta