Due morti annegati nel lago

0

GARDA VERONESE – Giornata tragica per la balneazione gardesana. Doppia tragedia giovedì 2 luglio: a Torri annega un turista tedesco di 84 anni e a Bardolino un 36enne di Affi.

Il primo decesso si registra attorno alle 17 a Torri del Benaco. Un turista tedesco di 84 anni, è morto mentre faceva il bagno a pochi metri dalla riva, in località Canevini. Era in acqua, quando, all’improvviso, è scomparso dalla vista dei bagnanti.

Il corpo è stato ritrovato, dai presenti che subito sono corsi in acqua, adagiato a circa tre metri di profondità. Sono intervenuti la Croce Bianca di Torri, un’ambulanza di Caprino, un mezzo della Guardia Costiera di Salò e una pattuglia della Polizia locale. Vani i tentativi di animare l’anziano turista.

Una seconda disgrazia qualche ora più tardi, a Bardolino. Un 36enne residente ad Affi si è sentito male mentre stava facendo Sup (stand up paddle), una tavola sulla quale si pagaia stando in piedi. L’uomo è annegato nelle acque antistanti il lungolago Cipriani. Sul posto i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia. Il corpo è stato individuato e recuperato intorno alle 2.40.

Lascia una risposta