Giovedì mercato settimanale a Centenaro

0

LONATO – Sarà inaugurato giovedì 17 settembre alle 15 il “mercato settimanale pomeridiano di Centenaro”, che manterrà poi l’appuntamento fisso ogni giovedì dalle 14 alle 19 nel parcheggio di via Centenaro antistante la chiesa e il campo sportivo.

All’inaugurazione dell’area destinata a mercato è inaugurata tutta la cittadinanza e saranno presenti il sindaco Roberto Tardani e il consigliere incaricato per le attività commerciali, fiere e mercati Valentino Leonardi.

Come deliberato dalla giunta comunale lo scorso maggio, l’iniziativa parte per ora con sei posteggi isolati, di cui uno alimentare e cinque non alimentari, con la possibilità di arrivare fino a un massimo di otto.

«Il mercato settimanale pomeridiano di Centenaro parte per dare una risposta alle richieste di alcuni abitanti della frazione, che avevano chiesto al Comune di istituire un’area destinata a mercato per integrare l’offerta commerciale già presente sul territorio», commenta il sindaco Roberto Tardani. «Quello che inauguriamo è non solo un servizio per gli abitanti della zona, ma anche una valida occasione di promozione della riqualificazione di Centenaro, nell’ambito dello sviluppo territoriale comunale».

 

Lascia una risposta