Pedone travolto sulle strisce a Maderno

0

MADERNO – Un medico in pensione, di 86 anni, è stato investito questa mattina mentre attraversava la Gardesana sulla strisce pedonali. L’uomo è ricoverato a Bergamo.

Il dott. Gaetano Vesconi, 86 anni, a lungo medico condotto a Toscolano Maderno, ieri mattina stava tornando a casa dopo aver fatto la spesa al supermercato quando è stato travolto da una Daewoo Matiz condotta da un 71enne di Gardone Valtrompia.

È successo intorno poco dopo le 10 lungo la statale Gardesana, all’altezza dell’incrocio con via Sacerdoti, proprio di fronte al distributore Tamoil di Maderno.

Come riferito da diversi testimoni, il medico era sulle strisce pedonali, all’altezza dell’incrocio con via Sacerdoti, quando è stato travolto dalla Matiz azzurra che procedeva in direzione Gargnano. L’anziano è stato scaraventato a terra, dopo aver sbattuto contro il parabrezza dell’auto. Il dott. Vesconi è sempre rimasto cosciente, ma la sue condizioni sono apparse subito gravi.

Sul posto sono giunti i sanitari dell’ambulanza dell’Anc di stanza a Roè Volciano e quelli dell’automedica di Gargnano. Il medico è stato trasportato fino allo stadio comunale, dove nel frattempo era atterrata l’eliambulanza proveniente da Bergamo. Quindi il volo verso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove Gaetano Vesconi è ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto, per i rilievi del caso, la Polizia Locale di Toscolano Maderno.

pedone investito Maderno
Il punto in cui si è verificato l’incidente.
Lascia una risposta