TurismoNatura e casa ecosostenibile

0

MONTICHIARI – Un doppio appuntamento in fiera con due eventi sinergici che mettono al centro la casa ecocompatibile e il mondo del camper, caravan e vivere green. Da oggi, venerdì 13, a domenica 15 novembre.

Nel week end il Centro Fiera di Montichiari (www.centrofiera.it) promuove due saloni in contemporanea con La Casa Ecosostenibile, la fiera della bioedilizia, risparmio energetico, energie rinnovabili e mobilità sostenibile, e TurismoNatura, la fiera del camper, caravan, vivere green e turismo ecosostenibile.

Tutela dell’ambiente e qualità del tempo libero sono due aspetti complementari che, negli ultimi anni, hanno definito un modo nuovo di guardare all’edilizia e allo sviluppo urbano ma anche alla promozione turistica. I consumatori sono sempre più attenti alle soluzioni abitative di nuova generazione che permettono di coniugare efficienza energetica, contenimento dei costi e qualità delle abitazioni. Al tempo stesso, è sempre più diffuso un modello di turismo “verde”, che si accompagna ad un maggior rispetto dell’ambiente e alla tutela del paesaggio. In quest’ottica proprio camper e caravan, simboli di uno stile di vita all’aria aperta, sono un’opzione sempre più diffusa.
Da questi presupposti nasce l’idea di una fiera che, con due saloni complementari, offra uno sguardo a 360° su tutte le soluzioni per abitare, muoversi e vivere all’aria aperta, rispettando l’ambiente e, al tempo stesso, risparmiando energia e risorse. Con TurismoNatura e La Casa Ecosostenibile, in due saloni complementari accessibili con un biglietto unico, i visitatori avranno l’opportunità di avvicinare due mondi che, per prodotti, servizi e stili di vita, sono sempre più interconnessi.

Nei tre giorni di fiera, La Casa Ecosostenibile offrirà un’ampia gamma di soluzioni orientate alla riduzione delle emissioni, al rispetto per l’ambiente e allo sviluppo ecosostenibile. La visita darà a tutti l’opportunità di valutare interventi migliorativi per le proprie abitazioni, con un’offerta delle soluzioni migliori presenti sul mercato.

TurismoNatura si rivolge sia agli operatori del settore turismo che a tutti coloro che cercano idee nuove e stimolanti per le proprie vacanze, agli amanti delle vacanze plein air ma anche nella vita di tutti i giorni. Sono sempre più numerosi, infatti, gli hotel, alberghi, agriturismi, villaggi turistici, campeggi, enti di promozione turistica ed operatori del settore che hanno fatto proprio il concetto di ecosostenibilità. Nei giorni della manifestazione i visitatori avranno la possibilità di prendere visione di un’ampia offerta di camper e caravan, tende ed articoli da campeggio, nautica, bike, strutture ricettive, articoli sportivi, trekking, escursionismo e tutto ciò che è riconducibile alla sostenibilità ambientale.

Qui il programma dei convegni.

Camper centro fiera montichiari
TurismoNatura, la fiera del camper, caravan, vivere green e turismo ecosostenibile.
Lascia una risposta