Il piano delle asfaltature

0

GARDONE RIVIERA – Stanziati 50mila euro per interventi di rifacimento del manto stradale di alcune vie comunali. I lavori troveranno attuazione entro la primavera, nei mesi di aprile e maggio.

Queste le strade su cui l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire.

Via Trieste: tratto dal Centro Anziani allo studio tecnico Merigo; tratto tra l’incrocio con via Carere e l’ingresso al cimitero e via Folleraou; tratto prospiciente il “Castello” di Morgnaga.

Vicolo Ars: tratto tra l’incrocio con via Roma e l’inizio del “viottolo Ars” di proprietà privata soggetto a pubblico passaggio.

Complesso immobiliare Casinò: zona compresa tra i due accessi carrai dalla Strada Statale 45 bis antistanti l’ingresso dell’ex cinema Casinò.

Ingresso parcheggio Valletta di Fraole: semicarreggiata compresa fra l’incrocio con via del Vittoriale e l’inizio della zona parcheggio.

Via Tolu: tratto compreso tra il Museo del Divino Infante e l’ingresso del centro di raccolta in località Traina.

Via Tresnico: allargamento stradale nella parte terminale di via Tresnico, prima dell’inizio della strada comunale acciottolata “Cà della Martina”.

Via Panoramica: diramazione di accesso al campo sportivo comunale nel tratto fino all’ingresso carraio al terreno di gioco.

Si segnala anche l’avvio dei lavori di sistemazione di via Vesniga, la strada che da via Ceriolo conduce alla frazione di Tresnico. Il fondo stradale, sconnesso e bisognoso di cure, è in corso di rifacimento utilizzando i medesimi materiali già impiegati nel recente recupero di via Ceriolo. I lavori si concluderanno entro fine gennaio.

In programma anche un intervento manutentivo lungo la strada che porta in località “Pirello”, a San Michele, per una spesa di circa 20mila euro. I lavori avranno luogo in primavera e comporteranno inevitabilmente la chiusura della strada per una ventina di giorni, con qualche disagio per la numerosa utenza, soprattutto sportiva (escursionisti, bikers e deltaplanisti), che la utilizza.

Lascia una risposta