Garda, il Comune riapre lo Iat

0

GARDA – Di nuovo aperto, da venerdì 25 marzo, l’ufficio informazioni turistiche di Garda. Il sindaco Pasotti: “Garantiamo il servizio grazie ad un accordo con la Pro Loco”.

L’Amministrazione comunale ha deciso di garantire il servizio di informazioni turistiche grazie ad un accordo di collaborazione con la Pro Loco di Garda. “Per noi e per i nostri albergatori – ha spiegato il sindaco Antonio Pasotti – il periodo delle vacanze pasquali è molto importante perché rappresenta l’apertura della stagione turistica con un buon numero di presenze negli hotel e nel territori. Non potevamo certo permetterci di lasciare turisti e visitatori privi di un adeguato servizio informazioni, per questo abbiamo deciso di affidare fin da subito la gestione dello Iat di piazza Donatori di Sangue alla Pro Loco”.

“Quella del Comune – continua io sindaco – è stata una scelta, in un certo senso, obbligata visto che la Regione non è stata in grado di approvare per tempo gli atti necessari all’affidamento del servizio ad altri enti, come la Provincia. Per questo e per il fatto che le vacanze pasquali sono ormai cominciate abbiamo affidato lo Iat alla Pro Loco, pur essendo rimasti soddisfatti dei servizi garantiti in questi anni dalla Provincia”.

L’accordo prevede che la gestione dello Iat rimanga in carico alla Pro Loco gardesana, che mette a disposizione due persone, fino al prossimo 9 ottobre.

In questo modo il servizio sarà adeguato e garantito tutti i giorni, tranne il mercoledì, ma domenica di Pasqua compresa, con i seguenti orari: dalle 9.40 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.50.

Foto sopra tratta da www.visitgarda.com.

Lascia una risposta