Al Trap Concaverde il VII Trofeo Bornaghi

LONATO – Tiro al piattello: tutto pronto per il VII Trofeo “Bornaghi”, che si svolgerà domenica 17 aprile al Trap Concaverde a partire dalle 9.

L’evento sarà dedicato alla memoria di Franco Bornaghi, più volte campione italiano e vincitore nel 1972 del titolo mondiale di tiro al piccione.

La competizione sarà divisa in tre sfide: la coppa intitolata a Cesare Bornaghi con formula 100 piattelli a scorrere; il trofeo dedicato a Franco Bornaghi su quattro turni e barrage per l’accesso alla finale; infine la gara a coppie.

La coppa “Cesare Bornaghi”, gara principe della giornata, non sarà soggetta ad alcun vincolo e premierà i migliori classificati fino al 33° piazzamento. L’accesso alla finale del trofeo “Franco Bornaghi” sarà invece subordinato all’utilizzo di cartucce prodotte dalla Bornaghi srl con i seguenti limiti: n. 1 tiratore di eccellenza, n. 1 tiratore di prima categoria, n. 2 tiratori di seconda categoria, n. 1 tiratore di terza categoria; n. 1 tiratore miglior classificato nelle varie qualifiche. In caso di parità dopo il barrage, per l’assegnazione del trofeo si procederà con uno spareggio all’americana (shoot off) a un solo colpo ed eliminazione al primo zero. Nella gara a coppie, infine, solo uno dei due tiratori potrà essere di categoria eccellenza o prima, mentre potranno fare squadra tiratori appartenenti a società o regioni diverse.

Per informazioni e adesioni telefonare allo 030 9990200 o scrivere a [email protected].

Franco Bornaghi è stato un tiratore di fama mondiale. La prima vittoria di prestigio fu ottenuta già nel 1947, quando a Sanremo vinse il campionato europeo. L’anno successivo, all’Estoril, vinse il primo campionato del mondo a squadre, titolo in seguito confermato ben quattro volte. Sempre nella gara a squadre conquistò 7 titoli Europei. Fu 12 volte campione italiano nell’individuale del tiro al piccione e allo storno e campione mondiale nella stessa disciplina nel 1972. Il figlio Cesare Bornaghi ha seguito le orme del padre, dedicandosi al tiro nella disciplina dell’elica e conquistando nel 1999 l’Europeo di Elica. Tiratore mondialmente conosciuto, Cesare ha portato il nome della Bornaghi a essere identificato come sinonimo di qualità e innovazione in tutto il mondo.

L’azienda di cartucce Bornaghi viene fondata nel 1960 e, grazie all’esperienza del fondatore Franco e di suo figlio Cesare, si è espansa negli anni successivi fino a divenire una realtà riconosciuta nel mondo venatorio e del tiro al piattello.

Info: www.trapconcaverde.it

I commenti sono chiusi.