Alle Vele, Labor Day e Meglio Bio

DESENZANO – Il 30 aprile e 1 maggio al complesso commerciale Le Vele di Desenzano, laboratori celebrativi delle professioni e dei mestieri e mercatino biologico in galleria.

Al complesso commerciale Le Vele di Desenzano del Garda il mese di maggio si apre con una serie di appuntamenti celebrativi.

Nel giardino del divertimento di Ista Kuga, in omaggio alla Festa del Lavoro e alla Festa della Mamma, i laboratori “Professioni e Mestieri”.

Sabato 30 e domenica 1 maggio, il tema sarà Labor Day: i bambini si divertiranno con il domino dei mestieri, colorando e abbinando arnesi e lavori o ancora con altri giochi per celebrare il mondo del lavoro.

Il weekend successivo, invece, protagonista sarà la mamma: Wondermom, ovvero mamme con i superpoteri. Cuoche, autiste, infermiere, insegnanti, psicologhe, animatrici: questi e tanti altri i ruoli che le donne riescono a interpretare ogni giorno e che i piccoli si divertiranno a individuare, riferiti alla propria mamma. Alla quale, poi, assegneranno anche degli specifici poteri.

Le attività si terranno il sabato dalle 15.30 alle 18.30 e la domenica 10.30 – 12.00 e 15.00 – 19.00.

In galleria, ultimo appuntamento invece con i mercatini biologici “Il meglio bio”, organizzati dell’associazione “La buona terra” che raccoglie agricoltori biologici e biodinamici e produttori certificati Bio.

Domenica 1 maggio dalle 9.00 alle 20.00, un ampio assortimento di prodotti alimentari e non, a base di materia prima biologica o naturale. Prodotti per l’igiene e la cosmesi, la salute e il risparmio energetico.Pane e prodotti da forno dolci e salati, formaggi delle valli, vini e olio di oliva del Garda, ortaggi e frutta, salumi, miele e prodotti apistici, confetture e conserve di verdura, succhi di frutta, farine di cereali, zafferano e prodotti a base di zafferano.

Per informazioni: [email protected].

Info: www.levele.info

I commenti sono chiusi.