Fondo nel Golfo, al via Garda Swim Cup

SALÒ – Ai blocchi di partenza la stagione gardesana delle gare di nuoto in acque libere. Si comincia oggi, sabato 25 giugno, a Salò con «Fondo nel Golfo», gara organizzata dalla Società Canottieri Garda.

Due i percorsi, uno di circa 3 km, lungo il perimetro del golfo salodiano, l’altro di 1,5 km, su un circuito triangolare.

Si parte alle 18.30 dalla spiaggetta delle Rive. Alle 21 in Canottieri le premiazioni. Info: www.canottierigarda.it

La competizione fa parte del circuito Garda Swim Cup, avviato in via sperimentale nell’estate 2015 con due gare – il Fondo nel Golfo appunto e Desenzano Nuota – con l’obiettivo di promuovere il nuoto in acque libere nel lago di Garda, senza un carattere di vera e propria competizione agonistica ma sull’onda del sano divertimento.

Quest’anno il circuito cresce ed arriva a comprendere ben quattro manifestazioni, in alcuni dei luoghi più suggestivi del lago. Dopo Salò tocca  a Malcesine, dove sabato 23 luglio avrà luogo il “North Lake Swin”.

Quindi a Gargnano, che il 20 agosto proporrà il “Swim Lake Gargnano“. Ultime bracciate a Desenzano, dove il 17 settembre è in calendario una nuova edizione di “Desenzano nuota”.

Ogni evento prevede una cuffia dedicata con il logo del circuito e della singola manifestazione.

I commenti sono chiusi.