Parcheggio omaggio, cliente soddisfatto

DESENZANO – Ticket per la sosta gratuita a Desenzano. Commercianti, baristi, ristoranti e albergatori potranno omaggiarli ai clienti che intendono premiare o fidelizzare.

Una possibilità di marketing a disposizione di negozi, alberghi, bar e ristoranti. Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Desenzano ha dato il via ad un nuovo servizio mirato a incentivare l’attrattività turistica e commerciale della città facilitando la possibilità di parcheggio.

Gli esercenti di strutture ricettive, esercizi commerciali e pubblici esercizi, attraverso l’Associazione Desenzano Sviluppo Turistico (www.desenzanosviluppoturistico.com), potranno disporre di “ticket” del valore di 1 euro validi per pagare la sosta di un’ora al parcheggio “Vallone” o di mezz’ora al parcheggio “Maratona”.

Per i residenti che godono dello sconto del 50%, i ticket consentiranno di sostare per ben due ore al parcheggio Vallone e un’ora al parcheggio Maratona. Ciascun gestore potrà scegliere di farne omaggio ai clienti che intende premiare o fidelizzare (sia turisti che residenti).

I ticket potranno essere utilizzati immediatamente se i clienti hanno usufruito di uno dei due parcheggi, oppure in un momento successivo a loro piacimento.

La novità, secondo l’Assessore allo sviluppo economico Valentino Righetti “risponde alla richiesta delle categorie di incentivare il cliente, scaricandolo dal costo – anche psicologico – del parcheggio. Ringrazio Brescia Mobilità che ha collaborato attivamente in questo progetto e mi auguro che i nostri operatori ne colgano l’importanza”.

Nella fase di avvio la gestione dei ticket si appoggerà all’associazione Desenzano sviluppo turistico, che si occuperà di acquistare i ticket, di promuovere l’iniziativa presso gli esercenti e di cedere i medesimi alle attività interessate.

Per l’utilizzo dei biglietti omaggio, all’atto del pagamento, è sufficiente inserire nella macchina, in ordine, il biglietto di sosta, la D-park (se residenti) e il ticket sconto.

I commenti sono chiusi.