International Lake Garda Marathon: viabilità

ALTO GARDA – Si svolge domenica 16 ottobre la decima edizione della «International Lake Garda Marathon», gara di corsa su strada da Malcesine a Torbole. Qui le ripercussioni sulla viabilità.

La partenza da Malcesine è in programma alle ore 9.30; la gara conclude a Torbole sul Garda con arrivo previsto verso le 14, conclusione non oltre le 15.30.

Il percorso: arrivati a Torbole percorrendo la Gardesana Occidentale, i concorrenti proseguono sul lungolago fino a porto San Nicolò a Riva del Garda; da qui tornano indietro sulla statale 240 di Loppio e Val di Ledro (viale Rovereto) fino alla località Linfano, all’incrocio con la statale 249, che imboccano e percorrono in direzione Arco; giunti all’altezza dell’Acquafil, i concorrenti si spostano sulla ciclopedonale del Sarca e tornano a Torbole, percorrendo il lungolago, fino al traguardo, in piazza Lietzmann.

Le ripercussioni sulla viabilità: la statale 249 Gardesana Occidentale è chiusa al traffico a Malcesine dalle 8 a non oltre le 13.30; a Torbole (via Matteotti) dalle 10 a non oltre le 13.15; la statale 240 di Loppio e di Val di Ledro è chiusa a Riva del Garda (viale Rovereto) all’altezza di porto San Nicolò dalle 10.30 a non oltre le 15.15, fino al Linfano e da lì (statale 249) fino all’Aquafil, nel Comune di Arco.

La gara occupa una sola corsia, la strada rimane perciò aperta al traffico per i veicoli che da Arco percorrono la statale 249 fino al Linfano e poi svoltano verso Riva del Garda.

I commenti sono chiusi.