Salò, contributi per affitti onerosi

SALÒ – Il Comune di Salò ha aderito alla misura regionale che mira ad alleviare il disagio delle famiglie in difficoltà nel pagamento del canone di locazione, al fine di prevenire situazioni di sfratto.

I destinatari dell’intervento sono proprietari di alloggi ed inquilini titolari di contratti di locazione a Salò, in condizione di morosità ma non ancora sottoposti a procedura di sfratto.

Questi i requisiti richiesti agli inquilini per inoltrare domanda: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, oppure essere nella condizione di straniero in regola con le norme sull’immigrazione; residenza da almeno 5 anni in Lombardia da parte di un membro del nucleo familiare; avere un regolare contratto di affitto; reddito Isee del nucleo familiare fino a 15mila euro; morosità incolpevole accertata in fase iniziale (meno di 3mila euro).

Se il proprietario si impegna a non effettuare lo sfratto per almeno 12 mesi e a non aumentare l’affitto, potrà essere erogato un contributo all’inquilino.

Domande all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Salò entro il 2 dicembre.

Scarica qui il bando.

I commenti sono chiusi.