Sogni olimpici e d’avventura con la pagaia

TOSCOLANO MADERNO – Sogni olimpici e d’avventura con la pagaia a Toscolano Maderno. Venerdì serata dedicata alla canoa, nel Grand Canyon e alle Olimpiadi di Rio 2016.

Continuano gli incontri promossi dall’assessorato allo sport dedicati alle diverse discipline che si praticano in paese. Venerdì 16 dicembre tocca allo sport del remo. Alle 20.45 nell’aula magna delle scuole medie si parlerà di due diverse esperienze, entrambe di grande suggestione.

Giovanni De Gennaro (foto sopra), bresciano di Roncadelle, uno dei migliori kayakisti italiani, oro olimpico a Londra 2012, racconterà la sua esperienza alle Olimpiadi di Rio, a cui ha partecipato, unico atleta italiano, nella categoria kayak slalom maschile. Dall’agonismo all’avventura.

Giovanni Mortin, maestro di canoa, parlerà invece della discesa del fiume Colorado, nel tratto del famoso Grand Canyon, in Arizona, effettuata la scorsa estate con altri 7 amici, tra cui i bresciani Sergio Bazzani, Antonio Fierro, Ettore Archetti, Enrico Musati e Mauro Vezzoli.

De Gennaro e Montin racconteranno con immagini e video le loro esperienze in America del sud e America del nord. Serata per sportivi, avventurieri ed amanti della natura.

 

I commenti sono chiusi.