Visita teatrale alla casa del Podestà

LONATO – Una visita davvero speciale, quasi un tuffo nel passato, tra suggestioni d’epoca e atmosfere anni Venti. Appuntamento domenica 15 gennaio.

Molte persone visitano la Casa del Podestà durante tutto l’anno, apprezzando le raccolte librarie e artistiche che il senatore Ugo Da Como ha saputo riunire negli ultimi anni della sua vita.

Ma ora la magia è diversa: attraverso un viaggio negli anni Venti, potrete immergervi nella suggestiva atmosfera della casa-museo nell’epoca in cui Ugo Da Como la concepì, accompagnati da alcuni personaggi che in quei tempi animarono questo crocevia di collezionisti e antiquari.

I racconti non saranno più quelli di una semplice guida; gli stessi protagonisti della quotidianità domestica del Senatore, come la cameriera, il bibliotecario o la stessa Maria Glisenti, vi sveleranno i segreti della dimora e del suo proprietario, ognuno dal proprio punto di vista privilegiato.

E chissà che questo varco temporale non riservi anche qualche altra affascinante sorpresa. Le visite si svolgeranno alle ore 14.30, 15.30 e 16.30

E’ necessaria la prenotazione (tel. 0309130060  –  mail [email protected]).

La "Casa del Podestà" a Lonato.
La “Casa del Podestà” a Lonato.

 

I commenti sono chiusi.