Villa Alba, ecco il bando per la concessione

GARDONE RIVIERA – Villa Alba cerca un gestore. Il Comune ha pubblicato il bando per la concessione del prestigioso immobile. Base d’asta: 80mila euro annui.

Dopo diverse conduzioni fallimentari e le recenti vicissitudini che hanno portato alla rescissione del contratto con il vecchio concessionario, il Comune, dopo aver sondato il mercato ed aver ricevuto quattro “manifestazioni d’interesse”, ha pubblicato l’atteso bando di gara tramite il quale conta di assegnare in concessione la villa neoclassica per i prossimi 11 anni, dal primo maggio 2017 al 30 aprile 2028.

L’importo a base d’asta è proporzionale al valore storico e alle potenzialità della villa: 80mila euro annui (non sono ammesse offerte al ribasso), da aggiornare dopo due anni in ragione delle variazioni dell’indice Istat. Per l’affidamento si terrà conto di una serie di criteri: offerta economica, progetto gestionale, offerta d’uso funzionale a favore della collettività, fornitura arredi e attrezzature.

Sono possibili i seguenti utilizzi del complesso: eventi culturali (concerti, rappresentazioni, convegni…), cerimonie private (cene aziendali, matrimoni, anniversari…) e manifestazioni ludico-ricreative. Offerte entro le 12.30 di martedì 21 marzo. Il giorno dopo, alle 10, l’apertura delle buste e lo svolgimento della gara.

Da segnalare che il Comune si riserva la possibilità di utilizzare gratuitamente la villa, nel periodo compreso tra ottobre e aprile, per un massimo di 7 giorni ogni anno per le proprie iniziative istituzionali. Dovrà essere sempre garantita, quando le aree esterne non siano utilizzate dal concessionario, la fruizione pubblica del parco di 20mila mq.

Scarica qui il bando.

Villa Alba, alle spalle della Torre San Marco, nascosta tra la vegetazione di un lussureggiante parco di 20mila metri quadrati.
Villa Alba, alle spalle della Torre San Marco, nascosta tra la vegetazione di un lussureggiante parco di 20mila metri quadrati.

I commenti sono chiusi.