Servizio Civile, due posti in biblioteca a Salò

SALO' - Il Comune di Salò offre a 2 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile. La proposta prevede attività in biblioteca.

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze.

Cosa farai? In Biblioteca potrai affiancare il personale nelle attività di cura, conservazione, valorizzazione e promozione bibliografica, così come nell’organizzazione e realizzazione di eventi culturali e ricreativi a favore della comunità.

Il Servizio Civile consente di:
• partecipare alla vita della tua comunità e contribuire al suo miglioramento
• essere parte per un anno di un’organizzazione stimolante in grado di arricchirti umanamente e professionalmente
• collaborare attivamente a fianco di professionisti dei diversi settori Il Servizio Civile persegue un duplice obiettivo: • educare alla cittadinanza attiva; • implementare la quantità e la qualità dei servizi resi ai cittadini.

Le domande di partecipazione devono essere inviate online. Sul sito www.serviziocivile.gov.it oppure www.scanci.it sono indicate le modalità di invio.

La domanda dovrà essere inviata entro il giorno 15 febbraio 2021 alle ore 14.00. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.

Per informazioni Ufficio Servizi Sociali tel. 0365296839 e Biblioteca tel. 036520338 – [email protected][email protected].

 

I commenti sono chiusi.