Oggi riapre la funivia Malcesine – Monte Baldo

MALCESINE - Finalmente la funivia può ripartire Da oggi, 22 maggio, tutti i giorni, dalle 9 alle 17, l'impianto di Malcesine ti aspetta per portarti sul Monte Baldo!

Dopo oltre sei mesi di chiusura forzata a causa del Covid, la funivia di Malcesine aspettava da tempo di riaprire finalmente i battenti. Una prima riapertura era stata programmata per fine marzo e poi per il 23 aprile. Infine, nei giorni scorsi era stata fissata la data di mercoledì 12 maggio, nuovamente rinviata in attesa delle specifiche disposizioni governative per l’esercizio degli impianti a fune.

Oggi, finalmente il via.

La biglietteria è aperta, ma si consiglia l’acquisto anticipato online del titolo di viaggio al fine di garantirsi la possibilità d’accesso ed evitare assembramenti: https://funiviedelbaldo.it/it/online-ticket-it/

Risalite per pedoni e Parapendii fino alle ore 17:00, risalite bike fino alle 17:15)

In osservanza delle normative vigenti AntiCovid-19: indossa la mascherina e mantieni le distanze.

La nuova funivia Malcesine Monte Baldo colpisce a prima vista per le avveniristiche forme delle sue stazioni: edifici dagli elementi architettonici nitidi, dove acciaio, alluminio, vetro e pietra si fondono esaltando la luminosità e trasparenza degli spazi interni e si inserisce armoniosamente nell’ambiente esterno.

La stazione a valle della Funivia Malcesine dispone di un parcheggio coperto con 200 posti auto; da qui l’accesso al piano d’imbarco è facilitato da ascensori collegati anche con il terminal bus, che eliminano ogni barriera architettonica.

L’impianto funivia Monte Baldo è diviso in due tronchi: il primo, Malcesine – S. Michele di 1512 m. di lunghezza e 463 m. di dislivello, il secondo, S. Michele – Monte Baldo, di 2813 m. di lunghezza e 1187 m. di dislivello.

La novità più importante della funivia Lago di Garda Malcesine, che lo rende unico al mondo, è rappresentata dalla cabina del secondo tronco che ruota su sè stessa, offrendo ai passeggeri una visione a 360° e la sensazione di volare.

Il notevole dislivello totale (1650 m.) viene superato con un tragitto di ben 4325 m. compiuto in soli 10 minuti. La portata è di 600 persone/ora con cabine da 45 e 80 posti e la sicurezza è davvero eccezionale: l’impianto è in grado di funzionare anche in condizioni avverse e di notte.

 

I commenti sono chiusi.