Educazione finanziaria: capire e gestire il denaro

TREMOSINE - Soldi in tasca, capire e gestire il denaro. Questo il tema di un percorso formativo, rivolto in particolare ai giovani di Tremosine, che si articolerà in due incontri promossi da Comune e BCC.

L’obiettivo è approfondire temi di educazione finanziaria, per colmare lacune e acquisire le nozioni base per un rapporto corretto e responsabile con il denaro. L’iniziativa è promossa dal Comune e dalla BCC del Garda.

Il primo appuntamento, a cura di Giovanni Strina, è in programma giovedì 2 febbraio alle 20 nella sala riunioni del museo Must, a Pieve, e sarà dedicato ai prodotti finanziari e ai finanziamenti: come ottenere un mutuo e quanto costa.

Nel corso della serata l’Amministrazione comunale illustrerà il progetto di lottizzazione Voltino Ovest, che prevede la destinazione di volumetrie edificabili a favore della costruzione di prime case per le giovani famiglie.

Giovedì 9, sempre alle 20 nella sala conferenze del museo, Matteo Girardi parlerà invece della gestione del risparmio: dove mettere i propri soldi e come investirli.

La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini.

 

I commenti sono chiusi.