Riva, aperto il nuovo parcheggio camper

RIVA DEL GARDA - È aperto da lunedì 24 luglio il nuovo parcheggio per camper dedicato ai residenti. Le tessere sono disponibili presso Apm, il costo è di 300 euro l’anno.

L’area è stata riorganizzata e dotata di recinzioni e sbarra di accesso; oltre alla parte per i camper, quella restante, per i veicoli, dal 1° agosto sarà a pagamento, con tariffe differenziate per i periodi estivo e invernale, agevolazioni per le attività economiche e la totale gratuità per residenti e lavoratori pendolari nel Comune di Riva del Garda.

«In questo modo diamo risposta al problema della lunga lista di attesa per l’area di rimessaggio camper alla Baltera – ricorda l’assessore Luca Grazioli – inevasa da anni, visto le numerose richieste di cittadini rivani per il loro camper. Per quanto riguarda il parcheggio per le auto, tutti i residenti del Comune di Riva del Garda e i lavoratori pendolari di attività aventi sede sul territorio di Riva del Garda avranno il beneficio di parcheggiare gratuitamente, purché muniti di vetrofania o altro dispositivo in corso di validità rilasciati da Apm».

«Con questi interventi – conclude Grazioli – pensiamo di dare in primis una risposta concreta a tutti i rivani proprietari di camper che oggi utilizzano, per estrema necessità, stalli di sosta in superficie sparsi per il territorio; dall’altra subordiniamo un parcheggio per auto a 500 metri dal lago al pagamento di una tariffa, portando inevitabilmente un beneficio a residenti e ad alcune categorie».

 

 

I commenti sono chiusi.