Cena itinerante nell’oliveto per scoprire il gusto di Limone

LIMONE SUL GARDA - Domenica 10 settembre l'evento enogastronomico più atteso dell'anno a Limone: la cena itinerante Suoni e Sapori nell'oliveto, per soddisfare tutti i sensi.

Si rinnova l’appuntamento con «Suoni e Sapori antichi nell’oliveto», in programma a partire dalle 18 di domenica 10 settembre nel grande oliveto che si estende alle spalle del borgo. Sarà una piacevole e golosa passeggiata del gusto, alla scoperta di antiche tradizioni culinarie, nella zona collinare del paese, impreziosita da un vasto oliveto secolare che racconta la storia di una coltura di lunghissima tradizione, come testimoniano piante nobili e antichissime, ad alcune delle quali la narrazione popolare assegna 600 anni di vita.

La cena itinerante prende le mosse dal parco di Villa Boghi con l’aperitivo. Poi si prosegue con un percorso definito alla scoperta delle eccellenze della tradizione culinaria locale.

 

Ad ogni tappa gruppi orchestrali proporranno musiche di vario genere, dalla classica al folk e al jazz.

La prevendita dei biglietti è aperta presso gli uffici informazioni turistiche in via 4 Novembre (dalle 8 alle 20; tel. 0365.954720) e sul lungolago Marconi (dalle 8 alle 22; tel. 0365.954265)

. Il giorno stesso dell’evento i biglietti potranno inoltre essere acquistati nel parco di Villa Boghi a partire dalle 15. Il costo è 25 euro.

Tutte le info su visitlimonesulgarda.com, oppure al numero 0365.954720.

Una delle scorse edizioni di Suoni e Sapori nell’oliveto.

 

 

I commenti sono chiusi.