Tornano i mercatini di Natale di Arco

ARCO - Da venerdì 17 novembre le mini baite in legno incantano e accolgono il visitatore nelle piazze principali della cittadina del Garda trentino.

Ad Arco il Natale è da gustare, da ascoltare, da respirare, da osservare e da toccare con mano. Per un Natale che sa di ricordi e di desideri.

Da venerdì 17 torna l’appuntamento con uno dei tradizionali mercatini natalizi dell’alto Garda.

A chi desidera immergersi nell’atmosfera natalizia, passeggiando tra i vicoli del centro storico, assaggiando i sapori della tradizione, scegliendo i regali e attendendo il momento in cui si potranno scambiare davanti all’albero addobbato a festa, suggeriamo di visitare Arco nelle settimane che precedono e che seguono il Natale.

Dal 17 novembre all’Epifania tra le bancarelle tipiche e le casette in legno che fiancheggiano la chiesa e animano le due piazze, oltre a tante meravigliose idee regalo, ti attende tutto il piacere della tradizione enogastronomica del Garda Trentino. Tra un sorso di vin brulé e l’altro, puoi gustare un piatto di gnocchi boemi, una porzione di polenta e gulasch e qualche strauben accompagnato dalla marmellata di mirtilli rossi e da una spolveratina di zucchero a velo.

Dagli spettacoli di strada ai concerti di musica classica fino allo zoo con tanti simpatici animali da accarezzare. Spettacoli di magia, presepi e laboratori creativi fanno brillare gli occhi dei più piccini e tornare bambini gli adulti che li accompagnano.

I Mercatini di Natale di Arco da oltre 20 anni riservano un’attenzione particolare alle famiglie ed in particolare al mondo dei bambini.

Tutte le info qui: www.mercatininatalearco.com

Il celebre mercatino di Natale di Arco.

 

 

I commenti sono chiusi.