San Valentino sul Benaco: weekend per due ed eventi

GARDA VERONESE - Il punto di Federalberghi Garda veneto sul weekend di San Valentino. Da venerdì 9 a domenica 11 torna Lago di Garda in Love. Va per la maggiore il weekend dedicato al benessere per due.

Nel fine settimana che precede la festa degli innamorati del 14 febbraio, il lago di Garda si avvolge di romanticismo e diventa un suggestivo scenario, complice soprattutto la settima edizione della rassegna “Lago di Garda in Love”, con un calendario di eventi fra Lazise, Castelnuovo, Bardolino, Torri e Malcesine (clicca qui per il programma: www.lagodigardainlove.it).

La maggioranza delle strutture ricettive si sta preparando alla nuova stagione alle porte, ma vince ancora il weekend dedicato al benessere per due.

 

Lago di Garda in Love

Mercatini, musica dal vivo e spettacoli sullo sfondo del lago di Garda: dal 9 all’11 febbraio torna la rassegna “Lago di Garda in Love”, che quest’anno proporrà nel suo cronoprogramma anche la tappa a Bardolino della Coppa Giulietta&Romeo organizzata da Aci Verona e giochi con possibilità di vincere weekend per due, di cui uno proprio sul lago di Garda offerto da Federalberghi Garda Veneto, per chi ama questa destinazione, oppure per coloro che l’hanno appena scoperta e che avranno il piacere di tornarvi in un diverso momento dell’anno.

Alberghi ancora chiusi, ci si prepara all’apertura pasquale

Per quanto riguarda le strutture ricettive, la maggioranza sono chiuse al momento e si stanno preparando alla riapertura pasquale, che quest’anno avverrà già in chiusa di marzo.

Qualche hotel però, soprattutto di alta fascia, con Spa e/o area Wellness e ristorante interno rimarrà aperto con una proposta speciale per San Valentino, che va da un massaggio romantico a un dolce speciale da condividere, fino alle stanze decorate a tema con brindisi di benvenuto, sulla scia di questa manifestazione che unisce diversi Comuni del Benaco.

Anche dei festeggiamenti sul territorio legati alla tradizione del carnevale attirano il visitatore che ama le tradizioni e la cucina tipica dei luoghi che visita.

Di particolare importanza per le presenze turistiche di questo periodo, tutti i servizi ancillari proposti da ogni singola struttura ricettiva: dalla Spa e il centro benessere al servizio ristorante di qualità direttamente in hotel che propone piatti tipici del luogo; early check-in e late check-out; possibilità di room upgrade e un servizio di reference con informazioni su tutte le opportunità offerte dal territorio.

 

De Beni: “Il Garda meta per weekend di coppia”

«Tradizionalmente febbraio è un momento di riposo per la nostra categoria che lavora sul lago di Garda – commenta il Presidente di Federalberghi Garda Veneto  Ivan De Beni. – Si raccolgono le forze per ripartire con la stagione successiva, si preparano le strutture e il personale.

Tuttavia negli ultimi anni si è notata la predisposizione, soprattutto per quanto riguarda il mercato interno (ma non solo) a scegliere il Garda come meta per un weekend di coppia, anche in periodo invernale.

Per lo più questa tendenza è legata a quelle strutture che offrono centro benessere e ristorante interno e quindi solitamente di alta fascia, ma è comunque una propensione di cui è corretto indicare la presenza, anche perché rappresenta una chance importante per lago di Garda Veneto, che non possiamo non giocarci, anche perché le attività e le attrattive sul territorio cominciano ad essere presenti con una certa regolarità anche nei mesi invernali».

 

 

I commenti sono chiusi.