La Garda Lake Cup del Garda Karate Team, ecco come è andata

CASTENEDOLO (BS) - L'ASD Garda Karate Team ha organizzato domenica 7 aprile la 3' Garda Lake Cup, 4' tappa del 14' Trofeo CSEN Lombardia.

I coach e alcuni genitori e atleti si sono ritrovati al mattino presto presso il Palazzetto di Castenedolo per sistemare gli ultimi dettagli e prepararsi ad accogliere i partecipanti alla competizione e i giudici di gara.

La giornata è iniziata con i saluti ufficiali della vicesindaco del Comune di Castenedolo Eugenia Tononi e dell’Assessore allo sport del Comune di Castenedolo Alberto Belpietro, che si sono detti entrambi entusiasti ed onorati di poter ospitare un tale evento; hanno anche ringraziato la Garda Karate Team per l’impegno che mette costantemente per promuovere il sano sport.

Durante la mattinata ha presenziato anche il Consigliere Regionale Diego Invernici che ha espresso la sua gratitudine per essere stato invitato alla 3′ Garda Lake Cup e la sua vicinanza al mondo dello sport e in particolare alle ASD.

Prima di partire con le competizioni, gli arbitri si sono stretti attorno alla nostra Gaia Maffizzoli che ha ricevuto il diploma nazionale CSEN, diventando ufficiale di gara di secondo livello! Brava Gaia, siamo tutti molto orgogliosi di te!

Anche quest’anno Paolo ed Erica dell’Associazione “Fallo col cuore” hanno avuto la possibilità di farsi conoscere ai presenti, e soprattutto di parlare della loro mission: sensibilizzare le persone alla pratica del massaggio cardiaco e all’uso del defibrillatore. Grazie per tutto ciò che avete fatto in questi anni e che ancora vi impegnate a fare!

 

Accanto ai tatami principali è stato allestito un altro tatami, più piccolo, che ha ospitato alcuni bambini di tre scuole dell’infanzia che hanno partecipato allo YUUKI KARATE GAME, un progetto (sostenuto da alcuni sponsor) di avviamento alla pratica dello sport del karate.

E’ stato bellissimo vedere questi bimbi così piccini approcciarsi al percorso prima e al palloncino poi con una grande disinvoltura…davvero emozionante! Complimenti ai bimbi per aver partecipato, alle famiglie che li hanno accompagnati e alle maestre della scuola dell’infanzia di Manerba che non hanno perso l’occasione per star vicino ai loro piccoli alunni!

Nel frattempo, su 6 tatami si sono susseguite tutte le prove: palloncino e percorso per i più piccoli,  kumitè, kata per tutte le età e l’immancabile karate integrato con i suoi speciali atleti.

 

Garda Karate Team ha visto partecipare 80 dei suoi atleti e ha concluso la giornata con:

  • 1′ posto nel kumite
  • 2′ posto nel karate integrato
  • 2′ posto in palloncino-percorso
  • 2′ posto nella classifica generale

In particolare gli atleti del Garda Katate Team  si sono aggiudicati:

  • 23 medaglie d’oro
  • 23 medaglie d’argento
  • 19 medaglie di bronzo

Una giornata impegnativa ma densa di emozioni… Il Garda Karate Team ringrazia chi ha contribuito alla buona riuscita dell’evento in modo assolutamente volontario, prestando tempo e fatica sia sabato sera per l’allestimento che durante tutta la giornata di domenica, fino a tarda sera: “Abbiamo visto uno staff coordinato e collaborativo, in pieno spirito di squadra!”.

 

 

 

I commenti sono chiusi.