A Lazise c’è la Cuccagna della Befana!

LAZISE - Lunedì 6 gennaio al Porto Vecchio la prima edizione della Cuccagna della Befana. I partecipanti, rigorosamente vestiti da Befana, sfideranno il clima e le acque gelide del lago di Garda nel tentare l'impresa di prendere la scopa in fondo al palo pieno di grasso.

Lunedi 6 gennaio, Epifania del Signore e Befana per i più piccini, sarà una giornata di grande festa a Lazise. Oltre alla possibilità di visitare i mercatini sul lungolago, alcuni momenti di svago e spettacolo nelle piazzette con vari artisti di strada e musici, ci sarà per la prima volta la conquista della cuccagna.

Una vera è propria attrazione. Sul lungo palo posto trasversalmente, a pelo d’acqua, al porto vecchio, in zona Dogana Veneta, alle 14,30 una ventina di intrepidi, sfidando il freddo, fra cui alcune rappresentanti del gentil sesso, si cimenteranno alla conquista della fatidica bandierina rossa collocata alla sommità del palo grondante di grasso.

Una impresa già di per sè difficile nel periodo estivo, figuriamo con le temperature invernali. Vedremo chi sarà il migliore. Dopo Brenzone, Bardolino e Peschiera con i tuffi di Capodanno ungo la riviera veronese, Lazise non voleva essere da meno. Anzi di più.

Conquistare la cuccagna, vestiti con le vesti della Befana, sfidando il freddo, qualche malanno, ma la gioia di portarsi a casa il trofeo messo in palio dai Marinai d’Italia.

Sergio Bazerla

Mercatini di Natale a Lazise.

 

 

I commenti sono chiusi.