A Tignale due weekend dedicati al tartufo nero

TIGNALE - L'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre prende vita a Tignale la Sagra del Tartufo, giunta alla 24esima edizione.

Si tratta di una importante ed apprezzata rassegna gastronomica dedicata ai prodotti agro-alimentari locali, ed in particolare al tartufo: questo “frutto” della terra cresce e si sviluppa profumato nel sottosuolo e si presta alla preparazione di tantissimi piatti.

In occasione della Sagra – in programma sabato 24 e domenica 25 settembre e poi ancora sabato 1 e domenica 2 ottobre – si daranno appuntamento tartufai, piccoli produttori locali di formaggi, salumi, olio, vino, confetture che proporranno assaggi e degustazioni.

Inoltre ci sarà la possibilità di mangiare piatti a base di tartufo nel temporary restaurant “Ris-tufo”, presso la Casa Mater Dei a Gardola (aperto sabato dalle 12 alle 14 e dalle 18.30 alle 20.30 e domenica dalle 12 alle 14) oppure recandosi nei ristoranti tignalesi che, aderendo all’iniziativa, propongono per un periodo di tempo limitato menù a tema pensati per l’occasione.

Scarica qui il programma.

Qui, invece, i menu a base di tartufo proposti dai ristoranti del paese.

 

 

 

I commenti sono chiusi.