Ad Arco è Carnevale (e si balla)

0

ARCO DI TRENTO – Oltre al tradizionale, celebre Carnevale invernale, Arco realizza anche quest’anno il Carnevale estivo: la seconda edizione di Carnevalestate si svolge da giovedì 31 luglio a sabato 2 agosto.

La manifestazione propone nel centralissimo piazzale Segantini e nelle attigue piazze Marchetti e delle Canoniche tre grandi location dedicate al ballo, la cui scenografia è dominata dai celebri carri allegorici, con tanti spettacoli e proposte per grandi e piccoli. Grande novità: l’area bambini, delimitata e sicura, dedicata ai più piccoli, con tante proposte ad hoc. Carnevalestate è a cura del Gruppo Costruttori Associati.

Carnevalestate inizia giovedì 31 luglio, alle 21: in piazzale Segantini si esibisce l’orchestra di Fausto Pedroni (ballo liscio), in piazza Marchetti il piano bar di Luca e Katia, e in piazza delle Canoniche la storia del rock dagli anni Sessanta ad oggi con Rocktrip. L’area-bambini propone «Trilly e la fata dei fiori».

Venerdì primo agosto, con inizio alle ore 21: in piazzale Segantini la serata anni Ottanta e Novanta della Muppet Cover Band; in piazza Marcchetti le percussioni e la danza africana di Folitàma; e in piazza delle Canoniche lo spettacolo di Blues Brothers and friends. L’area-bambini propone baby dance, palloncini e truccabimbi con il Karen Show.

Sabato 2 agosto (sempre con inizio alle 21): in piazzale Segantini una serata latino con Palo Alto Latin Music; in piazza Marchetti la musica italiana e altro di Sparadraps; e in piazza delle canoniche i Beatles e dintorni del duo Pennylane. Nell’area-bambini il circo comico di Al & Al.

 

Lascia una risposta