Università over 60: iscrizioni aperte

0

DESENZANO -Informatica, arte, acquerello, musica, letteratura, religione, psicologia, alimentazione, grafologia e molto altro all’anno accademico 2014/2015 dell’Università del Garda.

Sono stati annunciati dall’Amministrazione comunale i programmi dell’Università del Garda, il ciclo di seminari dedicato agli “over 60” proposto ogni anno dall’assessorato alla Cultura del Comune di Desenzano.

L’anno accademico 2014/2015 vede l’attivazione di sedici corsi. Sono confermati alcuni degli argomenti sperimentati con successo nelle passate edizioni: informatica (livello base, internet e fotografia digitale), arte, acquerello, cinema, musica, letteratura e studio della Bibbia.

Dato il successo registrato l’anno precedente viene riproposto il corso di psicologia, mentre del tutto nuovi sono i corsi di alimentazione, grafologia e quello sull’arte dell’accoglienza.

Il costo di iscrizione resta invariato, con un contributo di 15 euro per ogni corso, ridotto a 12 euro dal 3° corso in poi. I corsi di informatica e di acquerello hanno un costo di 35 euro mentre quello sull’accoglienza è gratuito.

Sede di tutti i corsi sarà sala Pelèr di Palazzo Todeschini, salvo quelli di informatica che si terranno a villa Brunati, di musica all’Auditorium Andrea Celesti e quello di acquerello nell’aula didattica del Museo Rambotti.

I posti disponibili sono limitati e le iscrizioni daranno la precedenza ai residenti con oltre 60 anni di età.

Gli interessati ai corsi possono presentare domanda in sala Brunelli del Comune mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre dalle ore 9 alle 12 (solo residenti con più di 60 anni di età); giovedì 9 ottobre dalle ore 14.30 alle 17 (non residenti con più di 60 anni di età); venerdì 10 ottobre 2014 dalle ore 9 alle 12 (aperte a tutti fino ad esaurimento posti).

Le iscrizioni per i corsi 2015 si riceveranno dal 7 al 9 gennaio 2015 secondo lo stesso schema.

Informazioni: 030.9994275; [email protected]

Scarica qui il programma in formato pdf: universita_garda_2014-15

Lascia una risposta