Bando alle ciance 2015: 13 Comuni per i giovani

0

CASTELNUOVO – Verrà presentata venerdì 6 febbraio, alle 18.30, al DIM teatro comunale di Castelnuovo del Garda, la settima edizione di “Bando alle ciance”, progetto a sostegno delle iniziative giovanili promosso da 13 Comuni della provincia di Verona.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati i progetti realizzati nel 2014: dei 32 presentati ne sono stati finanziati 28, per un totale di 24mila euro.

Il bando è promosso dagli assessorati alle Politiche giovanili dei Comuni aderenti alla Carta Giovani intercomunale in collaborazione con il Servizio Educativo Territoriale dell’Ulss 22. Il concorso è rivolto ai giovani residenti nei Comuni di Castelnuovo del Garda, Sommacampagna, Villafranca, Bussolengo, Pescantina, Sona, Povegliano, Peschiera, Lazise, Garda, Isola della Scala, Vigasio e Valeggio.

Possono presentare domanda gruppi informali e associazioni di giovani (di età compresa tra i 14 e i 27 anni) con un progetto di tipo aggregativo o un’iniziativa di carattere culturale o formativo. Il progetto deve sempre prevedere il coinvolgimento dei giovani del territorio.

I progetti vanno presentati entro le entro le ore 12 del prossimo 13 marzo all’ufficio Protocollo del Comune di Sommacampagna. Il bando è scaricabile dal sito www.sommagiovani.it o può essere richiesto al servizio Educativo del Comune più vicino, dove è anche possibile ottenere un aiuto nella compilazione.

Per ulteriori informazioni  inviare una mail a [email protected] (tel. 045 8971388).

Lascia una risposta