Verdi Armonie con gli studenti del Conservatorio

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – Tre concerti gratuiti con giovani studenti dei Conservatori di musica di Verona, Brescia e Mantova. La mini rassegna, denominata “Verdi Armonie”, è promossa dall’assessorato alla Cultura e dal Comitato di gestione della biblioteca comunale.

I concerti si terranno nella sala civica XI Aprile 1848, in via Castello 19, a Castelnuovo del Garda, sempre alle 17.

«Il Conservatorio rappresenta una delle istituzioni artistico-culturali più importanti ─ osserva il vicesindaco e assessore alla Cultura Ilaria Tomezzoli ─. Con questi appuntamenti vogliamo offrire ai ragazzi l’opportunità di esprimersi in pubblico e di far brillare il loro talento. Ringrazio il Comitato della biblioteca per la bella iniziativa».

Il primo appuntamento è per questo sabato 21 febbraio con il Concerto per quartetto d’archi (e liuto arabo): protagonisti Barbara Catalina Parker Kostner, (violino), Eva Maria Kroon (violino), Hamza Laouabdia Sellami (viola e liuto arabo), Elena Perera (violoncello) del Conservatorio di musica “E. F. Dall’Abaco” di Verona. Proporranno opere di Beethoven e musiche originali per liuto arabo.

Sabato 7 marzo toccherà al Concerto per duo di chitarre con Enrico Cordioli e Stefano Quaini del Conservatorio di musica “L. Campiani” di Mantova. Eseguiranno opere di Bach, Giuliani, Sor e del repertorio sudamericano.

Infine, sabato 14 marzo Concerto per flauto e pianoforte con Chiara Picchi (flauto) e Adriana Naccari (pianoforte) del Conservatorio di musica “L. Marenzio” di Brescia. Proporranno opere di autori francesi di fine ‘800 (Debussy, Gaubert, Faurè).

Lascia una risposta